Con questa tavola partecipo al concorso IT.A.CA contest 2012. Tema del concorso: Un luogo tutto per me.Cartoncino, pastelli, acrilici, collage, grafite
Con questa tavola partecipo al concorso IT.A.CA contest 2012. Tema del concorso: Un luogo tutto per me.
Tema del concorso: "Un mondo di carta", con riferimento ai libri e a tutto ciò che essi rappresentano e significano nella nostra vita. Allora, non potevo non ripensare alle parole del mio bimbo di due anni a cui leggo tutte le sere degli albi illustrati...quando chiede al cane disegnato di aprire gli occhi perchè non è ancora ora di dormire :)
Con questa tavola partecipo al concorso indetto da IDAMM; il tema è IL VIAGGIO. Ho voluto "vedere" l'attesa del viaggio, della partenza..dalla aprte dei piccoli..Come viene vissuta? Con curiosità, ansia, incertezza..ma anche sicurezza per la vicinanza delle persone e degli oggetti più cari...Non so se sono riuscita a rendere tutto questo...ma questa era la mia intenzione :)
Altro esperimento con la tecnica del graffito....Da bambina avevo un albero di ciliegio grandissimo (o mi sembrava così?) sotto cui andavo sempre a giocare con le mie sorelle...
Questa è una delle tavole che ho inviato al concorso....Ho inteso il viaggio soprattutto come viaggio della mente e dell'anima, viaggio che si realizza attraverso la lettura, il racconto, il sogno, l'immaginazione. Un viaggio compiuto fondamentalmente da soli con se stessi...I più fortunati son i bambini...che riescono a compiere questi viaggi in compagnia....così le nuvole sono delle nuvole che attraversano l'aria...ma potrebbero essere anche delle isole che solcano il mare...Per saperne di più: